FAR WEST + CALIFORNIA TOUR

PARTENZE

MAGGIO: 16-29 MAGGIO 2020
AGOSTO : 8-21 AGOSTO 2020
SETTEMBRE : 12-25 SETTEMBRE 2020

TAPPE

1 – SAN FRANCISCO

2 - PISMO BEACH

3 - LOS ANGELES

4 - GRAN CANYON WEST (SKYWALK)

5 - KINGMAN

6 - ANTELOPE CANYON

7 - HORSESHOE BEND

8 - LAKE POWELL

9 - KAYENTA / MONUMENT VALLEY

10 - CANYON DE CHELLY

11 - MOAB / ARCHES PARK

12 - BRYCE CANYON

13 - LAS VEGAS

Tour FAR WEST + CALIFORNIA IN CAMPER

Il Tour FAR WEST + CALIFORNIA IN CAMPER , permette di visitare e vivere i più emozionanti territori e paesaggi della California / Arizona / Nevada / Utah.

Il viaggio in Camper garantisce un alto livello di confort lungo gli spostamenti ed una ottimizzazione dei tempi di pernotto. L’utilizzo dei Campeggi attrezzati durante i pernotti garantisce accesso a tutti i confort necessari ( docce-toilette, ecc)

GIORNO 1:
volo Roma-San Francisco + sistemazione in Motel

GIORNO 2+3:
Il tour parte da San Francisco, con 2 giornate piene per vivere la città  senza fretta. Avremo la possibilità di fare un giro in barca nella baia, visitare la città utilizzando i famosi tram per spostarci e per chi vuole un giro panoramico in bus. Per tre notti dormiremo in un classico Motel Americano. Giorno 2 con tour Leader full day, giorno 3 con tour leader mezza giornata.

GIORNO 4:
Inizia il nostro On the Road…iniziamo a muoverci con il Camper. Arrivo nel pomeriggio a Pismo Beach, piccolo paesino tipico californiano sulla costa. Cittadina al di fuori dei percorsi turistici istituzionali dove scoprire il vero spirito della California. Pernotto in camping sulla duna californiana.

GIORNO 5+6:
Arriviamo a Los Angels nella primissima mattina. 2 giornate piene per vivere la città  senza fretta, gustandosi le spiagge di Venice Beach e Santa Monica, il centro cittadino, le gite panoramiche sulle colline di Beverly Hills e dell Osservatorio Griffith per poi godersi il centro cittadino con la Walk of Fame e visita agli Universal Studios. Pernotto in Camping.

GIORNO 7:
Partenza la mattina presto alle 04.00 destinazione Gran Canyon e visita e passeggiata sullo Sky Walk. Durante il tragitto, colazione a Needles in piena Route 66, si attraverseranno i deserti dell’Arizona. Pernotto in Camper presso campeggio a Kingman, cittadina in pieno Deserto

GIORNO 8 :
Si continua a viaggiare in Arizona, visiteremo l’HorseShoe Bend un punto panoramico dove il Fiume Colorado fa un enorme curva, per poi raggiungere il campeggio sulla riva del Lake Powell dove sarà possibile nuotare in questo enorme lago nel bel mezzo del Deserto. Pernotto in Camping dentro il Parco del Lake Powell.

GIORNO 9:
Mattinata dedicata al Lake Powell con relativo bagno refrigerante + visita all’Antelope Canyon (se disponibile) per poi partire verso il Paesaggio più celebre del Far West : Kayenta-Monument Valley. Visita al parco con passeggiata a piedi e per chi vuole a cavallo. Un posto da godere con calma per ammirare uno dei migliori paesaggi del Pianeta. Passeremo la notte in un mini Campeggio gestito da Navajo proprio dentro la Monument Valley e come da tradizione  di USA IN CAMPER TOURS ci si gusta il tramonto in uno dei paesaggi più incredibili del pianeta Terra …la sera in campeggio “Amatriciana Pasta Party”.

GIORNO 10:
Ci rimettiamo in viaggio per raggiungere il Canyon De Chelly, poco conosciuto dalle rotte ufficiali, gestito dagli indiani Navajo. Nel primo pomeriggio ci rimettiamo in viaggio lasciando l’Arizona per entrare in Utah, destinazione Moab piccola cittadina dove far tappa per la notte.Pernotto a Moab in Camping.

GIORNO 11:
Tutta la mattinata dedicata alla visita del Arches National Park per poi rimettersi in viaggio e raggiungere Bryce nello stato dello Utah, nostra base di pernotto.

GIORNO 12:
In mattinata visita del Bryce Canyon National Park , alle 12 si riparte verso il Nevada, destinazione Las Vegas, 5 ore di guida in pieno deserto tra scenari lunari. Arrivo nel pomeriggio a Las Vegas, lasciamo il Camper e ci sistemiamo in Motel per vivere al meglio la città più incredibile degli USA.

GIORNO 13:
Las Vegas Full Day, sistemazione in Motel, tour leader mezza giornata.

GIORNO 14:
Volo Las Vegas - Roma

INFO:
tutte le mattine di viaggio, il Camper partirà alle ore 6 (escluso 2 giorni in cui si parte alle 4 di mattina) per permettere ai viaggiatori di arrivare a destinazione usando al massimo le ore del giorno. Il nostro autista/Tour Leader guiderà e voi potrete continuare a dormire nei vostri letti svegliandovi direttamente a destinazione.

Tutti i viaggiatori dovranno essere muniti di ZAINO GRANDE DA VIAGGIO o valigia NON RIGIDA, i Trolley rigidi o i valigioni grandi rigidi non sono consentiti causa gestione spazio sul camper.

Per i Bagni, si useranno sempre quelli dei campeggi e quelli lungo le soste. Il bagno del Camper lo useremo come portabagagli per cui non sarà mai utilizzabile.

Il Camper tutte le sere entro le 20.30 sarà predisposto in assetto notturno all'interno dei campeggi, tutti gli spostamenti dei viaggiatori dopo le 20.30 verranno effettuati autonomamente attraverso Uber.

COME PARTECIPARE

QUOTA PARTECIPAZIONE :

MAGGIO: 2.950 Euro

SETTEMBRE: 2.950 Euro

AGOSTO: 3.150 EURO

La Quota Comprende :
-Volo A/R Roma-San Francisco / Las Vegas-Roma
-3 notti in motel a San Francisco (camera con 2 letti matrimoniali Queen Size, con 4 viaggiatori a camera)
-2 notti in motel a Las Vegas (camera con 2 letti matrimoniali Queen Size, con 4 viaggiatori a camera)
- Camper per 9 notti
- Ingressi Campeggi 9 notti
- Tour Leader Italiano / Autista
- T-shirt USA IN CAMPER TOURS

Le altre spese verranno coperte tramite una CASSA COMUNE di 230 DOLLARI a testa (raccolta una volta arrivati negli USA):
-Carburante
-Parcheggi Camper
-Ingresso parchi (Moument Valley + Arches national park + Bryce Canyon, Lake Powell)

-LA QUOTA NON COMPRENDE :
-Assicurazione Sanitaria USA + bagaglio (a carico del cliente e obbligatoria con destinazione USA).
-Tutto quello non specificato nella voce ‘’La Quota Comprende’’

Presso nostro Tour Operator è possibile acquistare l’ASSICURAZIONE SANITARIA USA CON MASSIMALE ILLIMITATO al costo di 144 euro:(www.entendido.it  info : 0773-474887)

Presso nostro Tour Operator è possibile inoltre acquistare l’ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO al costo di:
Tour Maggio/Settembre: 166 euro.
Tour Agosto: 177 euro.
(www.entendido.it  info : 0773-474887)

L'assicurazione annullamento viaggio va stipulata al momento del rilascio caparra e prima della firma del precontratto del tour ed è obbligatoria.

La Quota indicata è valida con 6 partecipanti. Sotto i 6 partecipanti il gruppo non parte. Il Gruppo viene confermato 60 giorni prima della partenza.

TEMPISTICA PAGAMENTI :

All’atto della Prenotazione :
-Acconto : 900 euro (Causale Bonifico : Acconto USA IN CAMPER + NOMINATIVO)
60 Giorni prima della partenza:
-Saldo finale : quota rimanente (Causale Bonifico : Saldo USA IN CAMPER + NOMINATIVO)
I pagamenti vanno effettuati entrambi tramite Bonifico Bancario intestato a :

ENTENDIDO SRL
IBAN: IT91L03268147000EM001105482

Al momento del pagamento dell’acconto, verranno inviate tutte le info tecniche dei voli + il contratto di compravendita Pacchetto/Servizio Turistico secondo l’art. 35 del Codice del Turismo, da firmare e rinviare quanto prima.

ORGANIZZAZIONE TECNICA by ENTENDIDO TRAVEL , VIA DEL LIDO 35 LATINA P.IVA:02526050592

www.entendido.it